Argentina – Artista

Olivia
Busse

Nome opera

Altri modi di guardare
Ricevere un paio di occhiali per intervenire mi ha fatto pensare al paradosso delle arti visive e alla difficoltà della vista che un paio di occhiali rappresenta. Così ho deciso di proporre l’esperienza di altri modi di guardare attraverso questi occhiali. Modi difficili di vedere intervengono dal colore e dalla distorsione e dall’idea di bloccare la vista come stimolo degli altri quattro sensi. Questi due occhiali sono progettati per essere indossati, e non solo per essere ammirati come un’opera d’arte unica. Sono le finestre di un’esperienza estetica.
Olivia Busse

Anno

2021
olivia-busse-artist-moi-aussi-art-gallery

Altri modi di guardare

Biografia

Olivia Busse vive e lavora a Buenos Aires, Argentina. Si è laureata in Arti Visive presso l’Universidad del Museo Social Argentino (UMSA).
Ha frequentato laboratori di formazione in acquerello e disegno e ha condotto laboratori di formazione in fotografia e illuminazione.
Attualmente propone piccole esperienze estetiche cercando di coinvolgere attivamente lo spettatore nel suo lavoro.
Inoltre, insegna arti visive nello studio appartenuto a suo padre anni fa. Questo centro d’arte è ora chiamato El Blanco, Centro de Experimentaciones Artísticas, che si concentra sulla condivisione e sull’ampliamento delle conoscenze sui diversi mestieri legati all’arte, promuovendo così piccole comunità affettive attorno a pratiche, conoscenze e tecniche.
Nel 2020 ha ricevuto il riconoscimento di “Young Promise” consegnato dall’Associazione Argentina degli Artisti Visivi (AAVRA).