U.S.A. – Artista

Norma
E. Lopez

Nome opera

Recycle 2019
Il riciclaggio è un’azione che deve essere nella coscienza di ogni individuo. La grande tecnologia che ci è arrivata deve servire per la comodità dell’uomo, non per la sua distruzione. I nostri dispositivi elettronici devono essere riparati non sostituiti. Siamo sedotti dai prezzi bassi offerti dai paesi i cui lavoratori sono sfruttati. Il riciclaggio è il processo da cui un prodotto può essere riutilizzato. Con quest’opera RECYCLE vi presento uno schermo televisivo che ho recuperato da un cassonetto, tutto ha un uso, non un disuso. A tutti voi chiedo di essere consapevoli del riciclaggio per aiutare la sopravvivenza dell’uomo.
Norma E. Lopez

Anno

2020

Contatti

norma-e-lopez-artist-usa-moi-aussi-art-gallery
Recycle 2019

Biografia

Norma Esperanza Lopez è nata a Bucaramanga, in Colombia, dove ha iniziato giovanissima come studentessa d’arte. Ha continuato la sua formazione alla Minnesota University conseguendo la laurea in Astronomia e contemporaneamente proseguendo la sua formazione artistica. Dopo Minneapolis, Norma Esperanza ha iniziato un pellegrinaggio mondiale alla ricerca di conoscenze artistiche, studiando e assistendo a laboratori in tutto il mondo; Italia, Francia, New York, Texas, Colombia per stabilirsi finalmente a Boston dove si diploma alla School of the Museum of Fine Art. Norma ha mostrato il suo lavoro a livello internazionale e locale: Boston, New York, Miami, Spagna e Italia. Ha anche rappresentato la Colombia alla Casa Bianca per il suo lavoro artistico nelle questioni sociali. L’essenza del suo lavoro è ispirata dallo spirito umano: la sua semplicità, la sua complessità e la sua ubiquità. La grande varietà che può essere derivata dai tre colori primari di base è parallela alla varietà trovata nello spirito umano. Questo le permette di esprimere le sottigliezze, la crudezza e l’onestà che definiscono chi e cosa siamo come esseri umani.

Formazione accademica

1988 – Scuola di Museo di Belle Arti; Programma quinquennale della Tufts University 1976 – Minnesota University e Minneapolis College of Art & Design 1973 – Diversi seminari nazionali e internazionali